martedì 22 ottobre 2013

Panama interessi bancari


Panama interessi bancari
Ormai come tutti sanno, le banche di Panama non hanno certo problemi di liquidità e sono quasi più predisposti a finanziare progetti di un certo tipo piuttosto che ricevere altro denaro.
Con le nuove leggi di trasparenza e la lotta al riciclaggio del denaro sporco, aprire un conto sta diventando sempre più difficoltoso e appoggiarsi a consulenti non dico che sia un obbligo ma sicuramente è diventata una necessità.
Panama interessi bancari
Altro aspetto interessante di Panama oltre ad avere una infinità di banche è quella di avere sul territorio una serie di cooperative e fondazioni formate da soci che spesso sono di una categoria ben precisa: avvocati, insegnanti, dottori ecc. In alcuni di queste purtroppo per accedere al credito o al deposito bisogna oltre ad essere della categoria residenti e spesso cittadini Panamensi
Panama interessi bancari
Ho fatto queste precisazioni perchè coloro che vogliono depositare del denaro a corto, medio e lungo termine, in queste cooperative possono avere degli interessi decisamente superiori rispetto alle banche tradizionali con prospettive di rischio quasi nulle. Per darvi in linea di massima le quotazioni degli interessi bancari attuali sul deposito variano dal 2 al 5% nelle banche e dal 3 al 8% nelle cooperative, ovviamente vi sto' parlando al netto."Uguale come in Italia"

Nessun commento:

Posta un commento