mercoledì 11 dicembre 2013

Isole San Blas



Minuscoli che punteggiano tutta la costa nordorientale di Panama sul mar dei Caraibi fino al confine con la Colombia, in un paradisiaco ambiente caraibico dove mare incontaminato con acqua trasparente color turchese, spiagge bianchissime, palme da cocco, barriere coralline e aragoste saranno la cornice della vostra vacanza. Il nome corretto dell’arcipelago è Guna Yala, di origine indigena. L’etnia Guna fino al 2011 è stata conosciuta come Kuna, anno in cui dopo profonde investigazioni sulle antiche tradizioni il Congresso approvò il cambio nome. 
Isole San Blas
Questo popolo gestisce la propria “Comarca” come una regione a statuto speciale, quindi vigono leggi e regolamenti sia nuovi sia derivati da tradizioni antichissime con le quali si può entrare in contatto grazie all’ospitalità delle famiglie, ciascuna delle quali in genere possiede e gestisce un’intera isola. 
Isole San Blas
Le sistemazioni turistiche sono capanne di paglia generalmente molto spartane, ma grazie alla nostra esperienza e conoscenza capillare del territorio abbiamo selezionato le migliori a livello di servizio, che offrono una buona cucina a base di pesce, escursioni di pesca e snorkeling e bagno privato in ogni stanza.
 Isole San Blas
Raggiungere San Blas è possibile via aerea con voli di 20-30 minuti che partono dall’aeroporto di Albrook, oppure via terra in circa 2:30 da Panama City. Una volta arrivati nell’arcipelago gli spostamenti si effettuano con barche locali. Per i più esigenti e gli appassionati di mare abbiamo a disposizione anche barche a vela con skipper o yacht che vi permetteranno di vivere una vacanza indimenticabile.
Se volete, per una vostra massima tranquillità, potete contattarmi, in modo da mettervi gratuitamente in contatto con Antonio o Alessandro che direttamente da Panama vi daranno tutte le informazioni necessarie e organizzeranno se volete i vostri spostamenti.

Nessun commento:

Posta un commento