domenica 15 settembre 2013

Panama, sempre estate


Panama, sempre estate
Accidenti come si fa presto ad abituarci a questo stupendo clima, è vero che non si gode il fascino delle quattro stagioni ma per quelli che amano l'estate, qui è veramente una pacchia. Per chi non ama molto la pioggia e l'umido, i mesi migliori e secchi sono quelli che vanno da dicembre ad aprile, comunque la temperatura rimane sempre tra i 24 e i 32 gradi.
Panama, sempre estate
Il clima a Panama è veramente straordinario e capace di soddisfare ogni esigenza, in un territorio così piccolo, è possibile riscontrare almeno 32 microclimi differenti, gli stessi che si possono trovare in Brasile paese mille volte più grande.
Panama, sempre estate
Molti clienti mi chiedono qual'è la zona migliore dove vivere secondo il clima, senza ombra di dubbio è la parte del Pacifico, meno piovosa e più secca rispetto la parte Caraibica ma soprattutto quasi priva di zanzare. Il mio posto preferito è nella penisola di Azuero anche se il mare è più adatto per coloro che amano il surf, comunque difronte e non lontano, ritroviamo Isla Iguana che ci permette anche di fare un po' di snorkeling.
Panama, sempre estate
Per chi preferisce stare più in mezzo al verde e con temperature più fresche, Panama offre posti incantevoli come la zona di Boquete o del vulcano Barù, 3475 metri e nello stesso tempo si possono raggiungere i due oceani in pochissimo tempo.
Allora che vi devo dire: quando si parte?

Nessun commento:

Posta un commento