venerdì 8 agosto 2014

Panama, un piacere pagare le tasse. Parte 2


Passiamo alla seconda parte riguardante tutte le forme di tassazione che esistono a Panama.
Panama, un piacere pagare le tasse. Parte 2
Fondo Previdenza:  I datori di lavoro pagano un imposta annua del 12,25% e i lavoratori del 9.75% direttamente trattenuto sullo stipendio. Vi è anche un premio per il rischio professionale versato sul Fondo Previdenza  e viene trattenuta dal salario del datore di lavoro.
Panama, un piacere pagare le tasse. Parte 2
Educazione fiscale: un ulteriore 1,25% dello stipendio di un dipendente viene mantenuta come una tassa "educativo", mentre il datore di lavoro paga 1,5%.
I non residenti: i datori di lavoro sono tenuti a trattenere l'imposta sul reddito dei non residenti che traggono reddito da qualsiasi fonte a Panama. L'aliquota dell'imposta sul reddito per gli individui viene utilizzato senza detrazioni. Tuttavia, se il non residente realizza ricavi al di fuori del territorio di Panama, ma Panama datore di lavoro vuole detrarre questi pagano tua imposta sul reddito, non residente avrà solo la metà dell'importo totale versato soggetti a ritenuta alla fonte . Il datore di lavoro è tenuto a pagare gli importi trattenuti autorità fiscali entro 10 giorni dopo il pagamento.
Panama, un piacere pagare le tasse. Parte 2
Imposta sulle plusvalenze (guadagni): L'aliquota d'imposta sulle plusvalenze varia con il tipo di beni trasferiti. Solo proprietà situate in Panama sono soggetti ad imposta sul capital gain. L'aliquota standard è del 10% del profitto dalla vendita.
Il trasferimento di azioni di una società panamense che deriva reddito da una fonte di Panama richiede al compratore di trattenere il 5% del prezzo di acquisto per i funzionari fiscali entro 10 giorni. Questo sarà considerato un anticipo di imposte o sulle plusvalenze del venditore. Il venditore può dichiarare una tassa del 5% sul guadagno totale o se l'importo supera il tasso normale del 10% del reddito imponibile, il venditore può esigere un credito d'imposta per l'importo in eccesso al momento della dichiarazione dei redditi annuale. Un'entità panamense cui unico reddito è derivato da fonti non-panamensi (fuori Panama) è esente da imposta sul capital gain.
Panama, un piacere pagare le tasse. Parte 2
Il trasferimento di azioni di una società panamense che sono registrati presso la Securities Commissione nazionale attraverso una borsa di titoli autorizzato è esente dal pagamento della tassa sulla plusvalenza, anche se l'entità ritrae redditi da fonti panamensi. Pertanto, con la vendita di azioni attraverso una borsa è esente da imposta sul capital gain. La fusione e la riorganizzazione degli enti panamensi registrati presso la Commissione Titoli di Panama e quotate in magazzino coinvolto nel trasferimento di azioni titoli sono esenti da imposta sui redditi di capitale se soddisfano specifici requisiti. Le offerte come definito dalla normativa titoli e non sono esenti acquirente deve trattenere il 5% del prezzo di acquisto totale come l'imposta sulle plusvalenze.
Continua Parte 3.............
www.4Panama.com
www.servizipanama.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento