sabato 16 agosto 2014

Panama, un piacere pagare le tasse Parte 3


Siamo arrivati alla penultima parte che riguarda la tassazione a Panama, un altro tassello per comprendere il perchè di tanti stranieri che decidono di trasferirsi o vivere in questo stupendo Paese.
Panama, un piacere pagare le tasse Parte 3
Immobiliare: il trasferimento di beni immobili a Panama, con la partecipazione di persone che sono nel business delle vendite e / o acquisti immobiliari sono soggetti ad imposta sul capital gain. Queste persone sono considerate concessionari immobiliari quando vendono 10 o più proprietà in un anno. Il tuo tasso di imposta sulle plusvalenze è del 10% del profitto dalla vendita. Prima della registrazione dell'atto (titolo), il venditore è tenuto a pagare la tassa ufficiale 3% della somma tra il prezzo di vendita e il valore contabile del bene a titolo di anticipo sulla imposta sulle plusvalenze. Mentre la quota di vendita, il venditore può pretendere questo pagamento come un surplus fiscale plusvalenza reale e ricevere un credito d'imposta per la differenza. Tale credito d'imposta può essere utilizzato per pagare altre imposte, può essere convertito in denaro da parte dei funzionari del fisco o trasferito a terzi. A partire dal 1 ° luglio 2010, l'aliquota d'imposta sulle plusvalenze o plusvalenze è stato ridotto al 3,75% dell'importo del prezzo di vendita o il valore di carico della proprietà.
Panama, un piacere pagare le tasse Parte 3
Imposta sui dividendi: c'è una tassa del 10% sui dividendi pagati da entità che hanno un permesso di un'operazione commerciale e che hanno redditi di fonti panamensi. L'imposta sui dividendi è solo il 5% se i guadagni provenienti da fonti estere, è legato alla esportazione o altre leggi specifiche che esenti dal pagamento della tassa. Aziende situate in zone di libero scambio pagano 5% di tutti i redditi. L'entità che effettua l'imposta sui dividendi trattenuta e versata alle autorità fiscali. Nessuna imposta sul reddito su tali dividendi ricevuti. Dividendi pagati ai titolari di azioni al portatore dovranno pagare una tassa del 20% sui dividendi.
Panama, un piacere pagare le tasse Parte 3
Imposte sugli utili non distribuiti: se i dividendi pagati o non pagati sono meno del 40% degli attuali fonti panamensi di reddito dopo il gettito fiscale; c'è una tassa del 10% sulla differenza tra il 40% e ciò è stato pagato. Se i dividendi non vengono pagati o dividendi pagati sono inferiori al 20% del reddito di fonte estera o redditi esenti specifico, vi è una tassa del 10% sulla differenza tra il 20% e quello che è stato pagato. Questa tassa è conosciuta come la "tassa aggiuntiva" è accreditato verso dividendi futuri e può essere visto come una tassa di anteprima / avanzamento in relazione ai dividendi il 40% o il 20% dei guadagni effettivi. Controllate estere registrate le imprese pagano questa tassa nel suo attuale reddito complessivo indipendentemente dal fatto che qualsiasi distribuzione è fatta.
Panama, un piacere pagare le tasse Parte 3
Permesso Sales Tax: tutte le persone e le entità che esercitano attività commerciali all'interno della Repubblica di Panama, devono ottenere un permesso di un'operazione commerciale (Avviso di operazione), che viene rilasciato dal Ministero del Commercio e dell'Industria. La quota annuale per il permesso è pari al 2% del valore netto della società con un pagamento massimo di $ 60.000. Società stabilite in zone economiche speciali o lo sviluppo all'interno delle zone di libero scambio pagano una tassa di 1% con un pagamento massimo di $ 50.000.
Ci sentiamo per la quarta ed ultima parte !!!

Nessun commento:

Posta un commento