venerdì 22 agosto 2014

Panama, un piacere pagare le tasse parte 4


Siamo arrivati all'ultima parte che riguardano le tasse a Panama, mi auguro che tutti coloro che hanno le palle piene dell'Italia prendano in considerazione questo stupendo Paese dove ogni anno la qualità della vita è sempre in crescita.
Panama, un piacere pagare le tasse parte 4
IVA: l'Imposta sul Valore Aggiunto è conosciuta come la "ITBMS" imposta sulle vendite. La tassa si applica ai beni importati, i prodotti venduti o servizi forniti a Panama. A partire dal 1 luglio 2010 ITBMS è al 7%. Esistono Tassi più elevati per la vendita di bevande alcoliche (10%), i prodotti di tabacco (15%) e servizi specifici, quali servizi di vitto alloggio (10%). Esenzioni da questo transazioni fiscali comprendono zone di libero scambio, la produzione di energia e dei servizi di distribuzione, trasporto di merci e di passeggeri via mare, aereo o terrestre. La maggior parte delle aziende pagano la tassa mensilmente.
Panama, un piacere pagare le tasse parte 4
Importazione Prodotti: Panama ha importato i prodotti che non sono esenti dalla legge o da accordi commerciali internazionali e sono soggette a dazi e tasse ITBMS. Dazi all'importazione sono differenziati per tipo di prodotto .
Imposte sulla proprietà immobiliare: la tassa di proprietà si applica al valore del terreno e di tutti i miglioramenti registrati. L'aliquota normale della tassa di proprietà inizia ad un valore di $ 30.000 a $ 50.000 con un tasso del 1,75%, da $ 50.000 a $ 75.000 l'aliquota è 1,95% e nulla valutato oltre $ 75 mila dollari a un tasso di 2,1%. La terra dove edifici condominiali sono incorporati come "condomini" con un valore proporzionale di terra del proprietario del condominio non supera 30.000 $ è fissato a un tasso dello 0%. In caso contrario, il campo sarà tassato ad un tasso del 1%.
Panama, un piacere pagare le tasse parte 4
L'imposta sul trasferimento di beni immobili è del 2% per la maggior parte del valore totale delle vendite o valore di carico più il valore dei miglioramenti più il 5% l'anno dall'acquisizione di beni e di vendita.
Tassa comunale: i comuni possono applicare imposte loro, ma questi non sono significative.
Altre imposte: imposte sui timbri possono essere applicati a seconda del valore di determinati documenti, quali contratti. Panama banche e alcune istituzioni finanziarie pagano una tassa annuale in base al tipo di istituto o di attività totali. C'è una tassa del 5% applicata alla questione delle polizze assicurative specifiche.
Settori regolamentati, tra cui televisione gratuita ea pagamento, telecomunicazioni, produzione di energia, banche, compagnie di assicurazione e di riassicurazione e società di sicurezza pagano una quota di regolamentazione annuale chiamato "tariffe" in un periodo consentito dalla legge.
Panama, un piacere pagare le tasse parte 4
Incentivi fiscali: alcune industrie ricevono incentivi fiscali per incoraggiare gli investitori stranieri, come l'agricoltura, il turismo, l'estrazione mineraria, l'esportazione di beni non tradizionali, produzione di energia, costruzione e gestione di concessioni governative, lavorazione e stoccaggio di prodotti petroliferi, il settore marittimo, la produzione, e il rimboschimento.
Chi investe 2 milioni dollari o più attività specifiche, e soddisfa determinati requisiti può chiedere al Ministero del Commercio e dell'Industria hanno l'investimento inclusi nel registro degli Investimenti. L'inclusione consentirà l'investitore ha 10 anni di dazi doganali, le tasse e stabilità del lavoro.
Panama, un piacere pagare le tasse parte 4
Evitare la doppia imposizione: Panama continua negoziare e firmare trattati fiscali con altri paesi per impedire ed evitare la doppia tassazione fiscale.
Cosa aspettate: garantitevi il vostro futuro a Panama.

Nessun commento:

Posta un commento